MARCIANISE. Grazie allaccordo stipulato ufficialmente tra il Comune di Marcianise ed il Comune di Capodrise, nella giornata del 15 novembre, via S. Maria degli Angeli e via Cadorna saranno oggetto di lavori di riqualificazione.
Per ambedue le strade si provvederà al rifacimento del manto stradale, mentre per la sola S. Maria degli Angeli anche alla realizzazione di una nuova rete idrica.
Laccordo è frutto di un incontro a cui hanno partecipato per il Comune di Marcianise lassessore ai Lavori Pubblici, Angelo Pezzella (nella foto), operante in stretta sinergia con il sindaco Antonio Tartaglione, e per il Comune di Capodrise lassessore Carmine Eduardo Volpicelli. Così come concordato, i costi per il rifacimento di via Santa Maria degli Angeli saranno sostenuti dal comune di Marcianise per il tratto compreso tra via Marte e via Pitagora, dal comune di Capodrise per la restante parte, e cioè quella che va da via Pitagora a via Giannini. Tale questione, come si ricorderà, era stata già oggetto di discussione nella commissione consiliare marcianisana Lavori Pubblici.
Soddisfatto per il risultato, lassessore Pezzella ha affermato: La particolarità di questa strada, in comune tra Marcianise e Capodrise, ne aveva sempre ostacolato il rifacimento. La sinergia che questamministrazione ha instaurato con quella dei nostri vicini ci permetterà di conseguire un risultato atteso orami da diversi anni dai residenti.