ORTA DI ATELLA. Orta di Atella avrà il consiglio comunale dei ragazzi. Il nuovo organismo si insedierà entro fine anno grazie allimpegno profuso dallassessore al ramo Eduardo Indaco che ha messo a punto il regolamento approvato al termine dellultimo consiglio comunale.
Crediamo molto nel consiglio comunale dei ragazzi, dal momento che riteniamo sia loccasione per i nostri giovani di sviluppare un forte senso civico oltre al rispetto per le istituzioni ha spiegato Indaco la formazione di una nuova classe dirigente, passa anche attraverso questi valori e, per questa ragione, abbiamo deciso di inculcarli alle nuove generazioni attraverso questo strumento.
Il nuovo consiglio comunale dei ragazzi rappresenterà un grande momento di aggregazione e di confronto per le nuove leve ortesi che avranno loccasione di rapportarsi con consiglieri e assessori senior sulle problematiche che, di volta in volta saranno sollevate dalla baby assise. Consiglieri e assessori parteciperanno ai lavori del consiglio dei ragazzi per rispondere alle sollecitazioni dei baby amministratori ha detto Indaco sempre con lobiettivo di rafforzare quel legame tra cittadino e le istituzioni.