ORTA DI ATELLA. Sono numerose le associazioni e i comitati ortesi che venerdì sera hanno partecipato alla prima riunione mirata alla costituzione di un coordinamento permanente delle varie associazioni presenti sul territorio di Orta.
Erano presenti folte delegazioni di vari circoli, Orta Libera Orta, Orta Nuova, Orta è, Rinascita Ortese, Comitato del Cittadino Contribuente, Arch.in.geo., A.T.S., Associazione Genitori Bambini D.A.. Particolarmente incoraggiante per il prosieguo delliniziativa, lavere condiviso allunanimità il programma che vede il Forum proporsi quale interlocutore attento, vigile e propositivo nei confronti del governo cittadino, si legge in una nota del costituente coordinamento, che aggiunge: In pratica, una sorta di ideale anello di congiunzione tra le istanze di risoluzione delle problematiche che provengono dalla cittadinanza ortese e chi ha il compito Istituzionale di affrontare e risolvere tali problematiche. Altre riunioni sono in programma per meglio definire la formalizzazione del Forum, i programmi e gli organismi, inoltre, sono attese altre numerose adesioni alliniziativa.
Intanto, lunedì prossimo alla riunione indetta dallamministrazione proprio per incontrare le associazioni, i comitati che hanno già aderito al Forum hanno deciso di parteciparvi e di parlare con una sola voce. E non poteva esserci miglior inizio per la neonata formazione.