ORTA DI ATELLA. La consigliera delegata al traffico Lina Capuano si è attivata per differire i tempi di ingresso delle scuole ad Orta di Atella per alleggerire il flusso veicolare.
E stato, infatti, deciso di anticipare di dieci minuti la prima campanella del plesso Villano in via Petrarca. In questo modo i genitori potranno accompagnare i loro figli a scuola correndo meno rischi rispetto al passato. – ha detto la consigliera – Allo stesso tempo, abbiamo decongestionato in maniera significativa il traffico nella zona.
In questa direzione deve essere letta anche la decisione di spostare su via Garibaldi, di fronte al palazzetto dello sport, luscita degli alunni della scuola media Massimo Stanzione. Lobiettivo dellintera maggioranza guidata dal sindaco Angelo Brancaccio è quello di migliorare il livello di vivibilità dei cittadini ortesi. – ha sottolineato Capuano – Con questi interventi, riteniamo di dare un contributo significativo al raggiungimento di questo risultato.
I provvedimenti promossi dalla consigliera Capuano non finiscono qui: A breve, a Casapozzano, in piazza Valentino, prenderanno il via i lavori per la realizzazione della segnaletica orizzontale – ha spiegato – anche in questo caso, si tratta di un progetto teso a snellire la viabilità nel quartiere residenziale.