AVERSA. Una palazzina abusiva, situata in località Cappuccini, alle spalle dellippodromo Cirigliano, è stata abbattuta nella mattinata di lunedì su provvedimento emesso della Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Larea è quella in cui dovrebbe sorgere la tanto attesa isola ecologica permanente e che spesso è balzata alla cronaca per la presenza di discariche abusive.
Limmobile, di due piani fuori terra e un livello interrato destinato a garage che sorge in zona agricola, è stato abbattuto dalle ruspe del Comune di Aversa, nellambito di unoperazione coordinata dal comandante della polizia municipale Stefano Guarino. La demolizione giunge alla fine di un lungo percorso che si è concluso con la condanna definitiva ed il relativo abbattimento. La palazzina era costruita su un suolo privato (il Comune ha acquisito già da tempo nel proprio patrimonio lintera area Cappuccini) e con assenza delle regole edificatorie. I proprietari sono attualmente residenti nel comune di SantAntimo. Nella stessa area, ricordiamo, i caschi bianchi normanni sequestrarono un autodemolizioni abusivo.