AVERSA. Due dipendenti del Comune di Aversa sono stati denunciati dalla polizia per truffa aggravata e falsità ideologica.
Intorno alle 12.40 di mercoledì, C.N. veniva notato dagli agenti allontanarsi dalla casa comunale a bordo della proprio autovettura. A quel punto i poliziotti, probabilmente sulla scorta di segnalazioni, decidevano di pedinarlo e accertavano che luomo, negli orari di lavoro, sbrigava faccende personali ed extralavorative. Da accertamenti emergeva, inoltre, la complicità di B.S., un collega di C.N. che si prestava a marcargli il cartellino segnatempo, garantendogli, così, la dovuta copertura. Infatti, addosso a B.S. veniva rinvenuto il badge del collega assenteista. Entrambi venivano condotti in commissariato e denunciati alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Non è il primo intervento antiassenteismo da parte del commissariato aversano diretto dal dottor Del Gaudio. Nellaprile scorso, un dipendente comunale, preposto ai servizi cimiteriali, venne denunciato in circostanze analoghe. Ma per la polizia lepisodio testimonia lassenza di controlli da parte dei funzionari del Comune che dovrebbero verificare quotidianamente lattività dei dipendenti e adottare adeguati e severi provvedimenti disciplinari.