AVERSA. Erano passate da poco le 11 di venerdì, quando con un messaggio Vittorio Scaringia ha annunciato che il suo sogno è diventato realtà: il centro commerciale naturale è stato finanziato dalla Regione Campania con oltre 650mila euro.
Da diversi anni il presidente di Uninpresa, ex Botteghe del Seggio, si è battuto per ridare vigore al centro storico di Aversa, in particolare via Seggio e via San Felice, divenute nicchia di un commercio fiorente solo sulla limitrofa Via Roma. La crisi ha infatti costretto molti esercenti a chiudere bottega, riducendo lantica via del commercio degli aversani ad una solitaria passeggiata tra scheletri e fasti del passato.
Ma con il progetto finanziato dalla regione tutto cambierà, ed a prometterlo è proprio Scaringia: Abbiamo lavorato tutti intensamente affinchè questo progetto andasse in porto ha dichiarato e lo dico con una punta di orgoglio personale. In tutto questo tempo nessuno credeva che Unimpresa potesse realizzare il primo centro commerciale naturale ad Aversa, ed invece a Gennaio si parte. Alle polemiche del passato rispondo con i fatti e con le carte. Ho sentito il sindaco Domenico Ciaramella ed abbiamo deciso di mettere una pietra su tutto quello detto e fatto in precedenza. Da domani si lavora tutti insieme per il bene del commercio aversano.
I soldi finanziati serviranno ad un duplice scopo. Una parte sarà destinata alle attività di pubblicità ed organizzazione di eventi, un’altra sarà messa a disposizione dei commercianti per la ristrutturazione ed apertura di negozi siti nel centro storico.
Scaringia ha già in mente una serie di iniziative da mettere in campo: Abbiamo predisposto un calendario di eventi, alcuni vedranno protagonista lUnicef con proiezioni di filmati e cortometraggi. Poi avremo in esclusiva le prossime due edizioni di A spasso con la Storia, lo spettacolo dellAccademia Cimarosa che sta riscuotendo molto successo proprio in questi giorni.