AVERSA. La coalizione si allarga al Gruppo Unico delle Autonomie. Questo lannuncio del sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, …
… nel corso della conferenza stampa tenutasi mercoledì mattina alla quale hanno preso parte i consiglieri Imma Lama, Salvatore de Gaetano, Mario Abate e Paolo Santulli, nonché Adriano Pozzi, portavoce del gruppo.
I numeri in Consiglio ce li ho ha detto ancora Ciaramella perché penso che siano più che sufficienti 18 consiglieri, quindi lapertura al Gua non bisogna ridurla ad una mera questione di numeri. Con Lama, Santulli e Pozzi, la mia coalizione, il sottoscrittoe soprattutto la Città ne guadagnano in termini di qualità, per questo ho deciso di chiudere il mio decennio di sindacatura allinsegna dellesperienza e della qualità.
Dobbiamo poi considerare ha detto ancora il primo cittadino normanno che ci sono convergenze tra il mio programma elettorale e quello del Gua. Redazione del Puc, riqualificazione di piazza Marconi (inserita tra laltro nel Piu Europa), realizzazione della pista di atletica leggera, dislocazione del mercato ortofrutticolo. Questi solo alcuni dei punti come ha sottolineato Ciaramella in comune tra il Gua e la maggioranza. Ovviamente ha continuato non abbiamo la presunzione di poter realizzare tutto nel solo periodo che ci divide dalle prossime amministrative (previste per la primavera 2012), ma abbiamo gettato già delle basi per il futuro.
Gli autonomisti saranno rappresentati nellesecutivo da Geppino Mattiello cui sarà assegnata la delega allurbanistica. Un provvedimento ha sottolineato il sindaco che sarà adottato nei primi giorni del nuovo anno. A passare la staffetta a Mattiello, sarà lassessore in quota sindaco Rino Rotunno, la mente storica di questi primi nove anni di amministrazione, cui va il mio più grande e sentito ringraziamento, ha detto Ciaramella. Sono soddisfatto ha detto il portavoce del Gua, Adriano Pozzi dellingresso in maggioranza. Il Gua raccoglie delle forze politiche disperse che possono portare un grande contributo alla Città.