AVERSA. Nuovo banco di prova giovedì mattina per la coalizione guidata dal sindaco Mimmo Ciaramella. La commissione urbanistica, precedentemente presieduta da Romilda Balivo dellUdc, oggi assessore, dovrà eleggere il nuovo presidente che dovrebbe essere appannaggio della maggioranza.
Si fa il nome di Michele Galluccio (nella foto). In teoria non vi dovrebbero essere problemi particolari perché il centrodestra può, infatti, contare su tre rappresentanti: lo stesso Galluccio, Fiore Palmieri e Domenico Campochiaro. Per lopposizione Giuseppe Stabile e Salvatore De Gaetano (nominato nel corso dellultima seduta di consiglio comunale grazie ai voti dellopposizione e di franchi tiratori della maggioranza, mentre il centro destra aveva indicato lUdc Gilberto Privitera). Proprio a causa di questultimo precedente non è detto che tutto funzioni come preventivato, facendo riscontrare ulteriori frizioni in seno alla coalizione.
Intanto, sempre in tema di attività amministrativa, la giunta comunale nel corso della sua ultima seduta ha approvato la delibera di assestamento di bilancio per lanno in corso con una manovra di un milione e duecentomila euro.