CASTEL MORRONE. Dal prossimo primo gennaio il vecchio Albo Pretorio del Comune di Castel Morrone andrà in pensione e verrà sostituito come previsto dalla Legge 59/09 da quello on-line.
Infatti, con la delibera di Giunta Comunale approvata lo scorso 10 dicembre, anche lamministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Riello si metterà in regola con i parametri dettati dalla legge sulla trasparenza degli atti amministrativi. Quindi, la cosiddetta pubblicità legale degli atti, compresa quella relativa alle pubblicazioni di matrimonio, avverrà attraverso il portale telematico dellEnte, accedendo ad unapposita sezione che verrà denominata Albo Pretorio on line.
Un obbligo di legge che, come afferma il sindaco Riello, vuole essere anche un avvicinamento verso tutta la comunità, un modo, da parte dellamministrazione di avvicinarsi alla popolazione, al fine di dare la massima trasparenza a tutti gli atti amministrativi. Un passaggio continua la fascia tricolore morronese per avvicinare anche i cittadini più scettici che a volte guardano al Comune come al palazzo del potere. Il provvedimento, tra laltro, contribuirà ad un notevole risparmio economico e di tempo, responsabilizzando maggiormente tutti i dirigenti comunali.