Civicamente: “Un pullman di pochi eletti per il concerto di Britti”

di Redazione

Alex BrittiCASTEL MORRONE. Nell’ambito della manifestazione denominata “La città adotta il borgo” organizzata dalla Regione Campania e dalla Provincia di Caserta, il giorno 18 dicembre il comune di Castel Morrone e quello di Capua hanno siglato il cosiddetto “patto di amicizia” nella chiesa Agp di piazza Bronzetti.

Tale evento, che rientra nelle manifestazioni natalizie promosse dalla provincia di Caserta, dal titolo “Contrasti”, ha visto la presenza dei due primi cittadini e del presidente della provincia di Caserta Domenico Zinzi. Doveva inoltre esserci come testimonial di eccezione il cantautore romano Alex Britti che però non è riuscito a raggiungere Castel Morrone a causa di avverse condizioni metereologiche, suscitando la delusione tra quanti erano accorsi unicamente per lui.

Fin qui niente di strano, solo colpa del maltempo. Tuttavia, un episodio ha suscitato polemiche,come rende noto il comitato ‘Civicamente’: “Nella stessa serata, e sempre nell’ambito della manifestazione ‘Contrasti’, Britti ha però tenuto aCapua un concerto al teatro Ricciardi e proprio per assistere all’evento, nel silenzio più assoluto, è partito da Castel Morrone un pullman riservato solo a pochi eletti che nel clientelismo più assoluto hanno ricevuto gli inviti mentre molte altre persone sono rimaste a secco, senza essere neanche messe al corrente di tale opportunità. I partecipanti sono stati avvisati personalmente da chi di dovere, da chi aveva il potere per farlo, solo sulla base dei rapporti di amicizia e delle simpatie personali trasformando quello che poteva essere un evento interessante per i cittadini Morronesi, in un vero e proprio ‘concerto ad personam’. Stupisce inoltre il silenzio e l’inerzia del Forum Giovani di fronte ad una gestione personalistica di un evento rivolto proprio al mondo giovanile”.

Civicamente contesta “questo modus operandi assolutamente preferenziale e chiede per quale motivo non sia stato pubblicato un annuncio per offrire a tutti, sempre nei limiti dei posti a disposizione, la possibilità di assistere al concerto. Non si tratta di fare polemiche sterili e pretestuose, però tutti dovrebbero essere trattati allo stesso modo, proprio a partire da queste piccolezze”.

Infine, un affondo per il sindaco e consigliere provinciale Pietro Riello: “Si spera che in un prossimo futuro la presenza in provincia di un consigliere morronese dia vita ad un interesse serio e strategico per Castel Morrone, che vada oltre questi fumosi eventi dai quali la nostra comunità non ricava assolutamente nulla”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico