CASAL DI PRINCIPE. Lassociazione onlus La forza del silenzio, guidata dal presidente Abate, che gestisce un centro per bambini autistici, è a rischio chiusura per i tagli che le Asl hanno disposto per i budget di cura.
Il centro è ubicato in via Bologna, a Casal di Principe, nellimmobile confiscato al boss Francesco Schiavone detto Sandokan e la cui consegna avvenne pochi mesi fa da parte del sindaco Pasquale Martinelli e del presidente del consorzio Agrorinasce Giovanni Allucci.
Sul caso interviene il consigliere provinciale Sebastiano Ferraro: La chiusura del centro rappresenterebbe una doppia sconfitta per la città di Casal di Principe, poiché è una struttura ad alto scopo sociale e che rappresenta un segnale dellanticamorra e del grande lavoro compiuto da magistratura, forze dellordine e forze politiche. Pertanto, lancio un appello a tutte le istituzioni e a coloro che possono dare un contributo nella vicenda affinché sia scongiurata la chiusura.
Ferraro ha sottoposto la questione al presidente della provincia Domenico Zinzi e allassessore provinciale alle politiche sociali Rosa Di Maio, che ne discuteranno in occasione della prossima giunta, oltre che al collega consigliere Antonio Magliulo.