CASERTA. Sarà inaugurata sabato 11 dicembre, alle ore 17.30, nei locali della Pro loco del Trivice in via Galatina a San Clemente la mostra interamente dedicata al modellismo statico e dinamico.
Per loccasione verranno esposti aerei, elicotteri e navi in miniatura, veri e propri gioielli provenienti dalla collezione privata di Franco Dello Stritto e Franco Santoro. In contemporanea sarà possibile ammirare anche alcuni modelli delle macchine di Leonardo create dal maestro darte Alessandro Giliberti e riprodotte in serie da una nota società di giocattoli.
Sul tema si svolgerà anche un ciclo di conferenze tematiche con particolare attenzione non soltanto allaspetto artigianale dei modellini ma anche a quello industriale, dimostrazioni pratiche di montaggio e prove di volo di modelli ma anche minicorsi di pilotaggio di aerei ed elicotteri radiocomandati. Una passione, il modellismo, che accomuna da sempre grandi e piccini che l11 e il 12 dicembre prossimi potranno mettere alla prova le loro abilità sul campo e partecipare al sorteggio di alcune scatole di montaggio messe in palio dalla Pro loco del Trivice. La mostra resterà aperta fino al 15 gennaio.
Lingresso è gratuito. Ulteriori dettagli sul sito della Pro loco www.prolocodeltrivice.it