GRICIGNANO. Per il Natale la commissione straordinaria volge un occhio di riguardo ad anziani e bambini.
La triade prefettizia composta dal prefetto Attilio Visconti, dal viceprefetto Ilaria Tortelli e dal dirigente Goliardo Miniati ha infatti approvato una serie di provvedimenti per sostenere alcune iniziative sociali e scolastiche. Al Circolo Pensionati è stata assegnata la somma di 1500 euro per contribuire economicamente alle spese di gestione del sodalizio di piazza Municipio presieduto da Francesco Autiero. Inoltre, stanziata la somma di 3mila euro per donare un dolce natalizio ad ognuno dei 210 iscritti al circolo e delle calze dellEpifania ai bambini portatori di handicap appartenenti a nuclei familiari disagiati segnalati dai servizi sociali.
Altri 3600 euro sono stati deliberati a favore delle scuole cittadine (3mila euro al Circolo Didattico, fra scuola materna ed elementare, e 600 allIstituto Comprensivo Pascoli) per sostenere le spese di organizzazione delle manifestazioni natalizie, relative al noleggio di amplificazione e sedie e allacquisto di materiali utili ad alunni e docenti per la realizzazione di scenografie e lettere natalizie.
La commissione ha patrocinato, inoltre, una rassegna di eventi natalizi promossi dalle associazioni SantAndrea, CamUrrà e Patronato Acai. Domenica 19 dicembre, al Comprensivo Pascoli, è andata in scena la commedia teatrale Di questa tv non ne possiamo più a cura della compagnia Bambini di Gricignano. Domenica 26 dicembre, sabato 1 e giovedì 6 gennaio ci sarà la rappresentazione del Presepe Vivente, a cura dellassociazione S.Andrea, nel giardino adiacente alla parrocchia. Mercoledì 29, nellauditorium del Pascoli, Festa della Reciprocità-Uniti contro il razzismo a cura dellassociazione CamUrrà, con il concerto dei Marenia.