LUSCIANO. In 250 hanno affollato la scuola elementare di Lusciano in occasione della cena sociale promossa dallamministrazione comunale.
Non è assolutamente una cena di beneficenza ha affermato lorganizzatore, il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Giuseppe Mariniello E piuttosto una cena sociale per trascorrere qualche ora in armonia e allinsegna della coesione, insieme con gli altri. Per noi Natale significa soprattutto stare insieme e sono davvero contento che le persone abbiano compreso il nostro spirito, affollando la scuola.
Laffluenza dei cittadini luscianesi, infatti, è stata superiore alle aspettative, tanto è vero che è stato necessario aggiungere ulteriori tavolate per ospitare tutti. Presenti tantissimi esponenti della maggioranza, gli assessori comunali, i dirigenti, i dipendenti e i lavoratori socialmente utili. Molto ricco e variegato il menu della cena, che è stato allietato anche dallesibizione di una giovanissima cantante luscianese, Giovanna Romano, che, a soli 21 anni, ha già al suo attivo un cd di sue canzoni. Lartista ha proposto tantissimi brani di musica napoletana e non solo. Soddisfatti gli organizzatori, che hanno anche voluto anche posizionare delle candele allesterno dellistituto scolastico, per ricreare il clima natalizio. A garantire la sicurezza dei presenti ci hanno pensato, infine, i volontari della Protezione civile.
Un clima di festa e di allegria, che ha contagiato tutti i presenti. Siamo talmente soddisfatti del successo ha concluso Mariniello che abbiamo promesso ai presenti di ripetere liniziativa anche a Pasqua. E in quella occasione, noi contiamo di raddoppiare il numero delle presenze. Attendiamo almeno 500 luscianesi.