CAPODRISE. Nella serata di martedì 1 dicembre, presso la sezione vendoliana di Via Rao, si sono incontrate le delegazioni di Sinistra Ecologia e Libertà (presente, tra gli altri, il presidente provinciale Angelo Golino) e di Italia dei Valori, con il responsabile cittadino Riccardo Corridore).
Nel ribadire una piena sinergia politico-programmatica in vista delle amministrative di primavera, fondata sulla condivisione dei medesimi obiettivi, entrambe le delegazioni hanno espresso la comune ambizione di formulare alla città una proposta capace di determinare una reale alternativa sia di metodo che di merito allattuale stato di cose.
Idv e Sel, in particolare, sulla premessa pure condivisa di una duplice preclusione, per un verso nei confronti dellAmministrazione uscente, per laltro nei confronti della Pdl, hanno definito concordemente il perimetro della comune azione politica, convenendo in primo luogo sulla necessità di recuperare un metodo autenticamente democratico, basato, secondo la nota formula del patriottismo costituzionale, sui principi della carta fondamentale ed aperto alla possibilità, ricorrendone le condizioni, delle primarie.
In questo quadro, poi, si sono detti daccordo sullopportunità di continuare un percorso che si apra anche alla società civile, al mondo associativo e a tutte quelle forze che vorranno riconoscersi in una serie articolata di proposte programmatiche da elaborarsi insieme, capaci in concreto di realizzare i valori, imprescindibili per