RECALE. A Recale, i genitori stanno festeggiando il «Natale insieme» ai loro figli, grazie al progetto messo in campo dalla direzione didattica retta da Vincenza Rosa Della Valle.
Fino a mercoledì 22 dicembre, dalle 15, insegnanti e alunni delle materne e delle elementari saranno al bocciodromo cittadino, allinterno del centro polisportivo di viale Dei Pini, per una serie di attività che spaziano dalla didattica informale allambiente, passando per la solidarietà e la spiritualità. Un modo, insomma, per fare scuola fuori le mura, «nel tentativo afferma la direttrice Della Valle di far recuperare ai festeggiamenti natalizi il loro significato originario».
«Natale insieme» è partito ieri, lunedì, con il coro dei bambini, il presepe vivente e con lapertura del mercatino dei manufatti, prodotti direttamente dagli alunni, in collaborazione con i genitori. Oggi si proseguirà con altre performance (canti e balli) e con la riedizione del presepe vivente. Il gran finale è atteso domani, giorno in cui ci sarà lo scambio degli auguri e la sospensione delle attività fino a dopo lepifania. Tra i banchetti del mercatino anche quello dedicato al ciclico dei materiali, curato dalla responsabile per lambiente Lucia Sibillo, e quello dellUnicef, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, ossia la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza. «Ringrazio i genitori, il corpo docente, il Comune, che ci ha messo a disposizione il bocciodromo, lUnicef Caserta e quanti conclude la Della Valle che ci stanno dando una mano a rendere speciale questo natale.