RECALE. A quasi due mesi di distanza, la locale sezione del Pdl di Recale torna a riaccendere i fari sulla questione rifiuti nellarea cimiteriale.
I berlusconiani, a partire dalla festa di ognissanti, non hanno perso di vista il problema ed hanno invitato più volte lamministrazione a prendere provvedimenti. Abbiamo sentito Luigi Ferraro, dirigente del Pdl: Lo avevamo detto, la pulizia e sistemazione della zona antistante larea cimiteriale è stata solo una vetrina per lallora vicesindaco Andrea Mastroianni. Dei rifiuti, in particolare dei rami di cipressi, accatastati e bruciati in unarea verde del cimitero e celati da un telo bianco in occasione della santa messa, nessuno se ne sarebbe mai più interessato. A distanza di quasi due mesi la situazione è ancora disastrosa. Addirittura il telo che copriva la vergogna è stato portato via dal vento lasciando vedere lo scheletro dellimpalcatura utilizzata ed i rifiuti ancora abbandonati. Passato il santo, passata la festa, ma noi non dimentichiamo e continueremo a chiedere la sistemazione di quellarea che loro stessi hanno deturpato.
Interviene anche Ciro Rossi: Stiamo denunciando laccaduto in tutti i modi sperando di ricevere una risposta concreta da parte dellamministrazione! Abbiamo lanciato lappello tramite stampa in occasione della festa di ognissanti, dopo un mese, nel consiglio comunale del 22 novembre, abbiamo ripresentato il problema attraverso uninterrogazione consiliare ed oggi, a quasi due mesi ritorniamo sulla questione dei rifiuti mai rimossi dal cimitero. Hanno dichiarato che si trattava di una discarica abusiva, abbiamo precisato che per la natura dei rifiuti e per il sito non poteva essere così ma non cè stata nessuna voglia di voler risolvere il problema. Ci dichiariamo disponibili ad intervenire un sabato, insieme agli amministratori, per rimuovere i rifiuti da quellarea ed inviarli presso un centro, da loro indicato, che provveda allessiccazione ed allo smaltimento corretto dei sempreverde. Siamo pronti a rimboccarci le maniche per il ripristino del decoro che si addice allarea cimiteriale.