ORTA DI ATELLA. Da Orta di Atella a stelle del cinema. E questo il percorso che potrebbero fare due giovani del comune atellano lunedì pomeriggio, grazie allaccordo siglato dallamministrazione guidata dal sindaco Angelo Brancaccio con laccademia del cinema.
A partire dalle 17, prenderanno il via i provini per il nuovo film di Enzo Iachetti. Laccademia selezionerà due ortesi per partecipare al film con il comico diventato famoso con il tg satirico Striscia la notizia. Si tratta di uniniziativa importante che coinvolgerà tantissimi giovani di Orta di Atella e che darà la possibilità a due di loro di partecipare ad un film di sicuro successo.
E soddisfatto lassessore alle Politiche giovanili Eduardo Indaco per liniziativa che si terrà lunedì pomeriggio ad Orta. Abbiamo coinvolto anche gli studenti della scuola Stanzione grazie allimpegno profuso dalla dirigente scolastica Del Prete ha detto Indaco che ha collaborato con noi in questa iniziativa. Siamo convinti che questa sarà solo la prima di una serie di iniziative che vedrà questo connubio tra amministrazione comunale e mondo del cinema. Lassessore Indaco scherza, ma non troppo, sulla possibilità di vedere nascere, proprio in questa maniera, nuove stelle del cinema. Chissà se proprio da questi provini non verrà fuori un nuovo divo ha detto del resto, partendo dalla fabula atellana, larte e la recitazione e nel dna di noi ortesi .