SANTARPINO. Grande successo per la due giorni di beneficenza organizzata dallassociazione Amo la vita con il patrocinio dellamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.
Sabato e domenica scorsi sono stati allestiti, in pieno centro storico, degli stand che hanno messo in vendita uno dei prodotti tipici della tradizione campana, la pizza con la scarola. Tutte le pizze sono state prodotte da panifici e pizzerie locali e da casalinghe volontarie.
Levento dello scorso fine settimana ha dichiarato entusiasta il Presidente dellassociazione Pasquale Buononato si inserisce nel programma natalizio Le tradizioni e la solidarietà ideato ed organizzato dalla nostra associazione. Le iniziative che abbiamo previsto mirano alla riscoperta delle tradizioni e dei valori della nostra terra attraverso la proposta di prodotti tipici, quali la pizza con la scarola e gli struffoli, ma soprattutto alla solidarietà verso le fasce più deboli della popolazione. Lintero ricavato dello scorso week-end, pari a 495 euro, infatti, insieme con la somma che raccoglieremo con la vendita degli struffoli, in programma per sabato 18 dicembre, e le tombolate già fissate per i giorni di Santo Stefano e dellEpifania, sarà utilizzato per lacquisto di un pulmino per i disabili. Desidero ringraziare innanzitutto- ha poi continuato – il sindaco Eugenio Di Santo e lintera amministrazione comunale per la fiducia riposta nelle nostre iniziative e per la sensibilità che hanno sempre dimostrato. Un grazie a tutti i membri dellassociazione per linfaticabile lavoro che svolgono quotidianamente e al presidente onorario Alfredo DellAversana che, in occasione della vendita dello scorso fine settimana, ha realizzato prodotti artigianali di falegnameria la cui vendita ha contribuito alla raccolta di solidarietà. E grazie, ovviamente, a tutti coloro che numerosissimi, con nostra grande soddisfazione e ben oltre le previsioni, hanno partecipato contribuendo al raggiungimento di questobiettivo così importante attraverso le proprie donazioni. Voglio ricordare ha poi concluso che chiunque voglia può dare il proprio contributo sul conto corrente postale n° 5896140. Basta molto poco per dare tanto a chi ha bisogno e per regalare un sorriso a chi crede di non aver più motivo per essere felice.