SANTARPINO. Si chiude un anno da incorniciare per la Asd Città di SantArpino Calcio. Neo promossa in estate dalla Prima Categoria alla Promozione, la formazione del presidente Peppino Angelino subito si è ritagliata il ruolo di sorpresa del campionato.
In ogni caso, i motivi di gioia per lentourage giallorosso non si fermano solo alle gesta eroiche dei ragazzi di mister Emiliano Salatiello, ma soprattutto investono i settori giovanili. Terzo miglior attacco del campionato con ventitré gol allattivo e seconda miglior difesa tra le mura amiche del torneo con soli tre reti al passivo (meglio ha fatto solo la capolista Carano con 2) il Santarpino Calcio, è la realtà emergente del palcoscenico calcistico regionale.
Da ricordare la convincente vittoria in trasferta in casa della Pro Akery (Acerrana). Il 3-1 (Francese, Loto, Angelino) è frutto di una convinzione dei propri mezzi e di una tranquillità mentale, che fa del Santarpino Calcio, una squadra completa che osa senza per questo perdere lumiltà di una neo promossa. La società giallorossa si gode il presente, ma già da ora strizza locchio al futuro.
Il 2010 è ormai alle spalle, la sfida del presidente Angelino è di essere protagonisti anche nel prossimo anno. Protagonisti con un progetto che continua. Un progetto, ma nel caso del Santarpino Calcio, è più corretto sostenere che in realtà si tratta di una visione futuristica del calcio. Un calcio fatto principalmente da giovani calciatori; Nicola Pellino, Emanuele Loto, Giovanni Lessa, Hamed Abdulai, Giuseppe Chianese, Gennaro Setola, tanto per citare qualche nome tutti rigorosamente classe 92. Primi con la Juniores nel campionato di Attività Mista, la squadra allenata da Raffaele De Gaetano rappresenta il fiore allocchiello della società.
Prima in classica la formazione Miniallievi Regionali guidata da Vincenzo Setola. Primati e premiati non per caso, ma perché quando si danno forza e valore alle proprie idee, il risultato non può essere che esaltante. Cinque vittorie consecutive e un pareggio che sa di beffa contro la corazzata V.Carano, proiettano un Santarpino tra lelite del campionato di Promozione. Tuttavia la voglia di stupire, assicurano i ragazzi terribili del presidente Angelino, non si è per niente assopita.
La A.S.d. Città di SantArpino Calcio coglie loccasione per augurare Buon Anno a tutti.