SANTARPINO. E giunto alla 18esima edizione il tradizionale concerto di Natale dellIstituto Comprensivo V. Rocco, diretto dal professor Angelo DellAmico, che si terrà martedì 21 dicembre nei locali della scuola a partire dalle ore 18.30.
Ledizione 2010 è dedicata alla professoressa Lella Belardo, docente della scuola di SantArpino venuta a mancare prematuramente solo pochi mesi fa. Questo il programma: lOuverture da Il barbiere di Siviglia di G. Rossini; Concerto per pianoforte e piccola orchestra di M. De Falla; Folk Songs di L. Berio. Lesecuzione è affidata a Maria Verde e Ezio Raheli, fluti; Eugenio Pennacchio, clarinetto; Tommaso Luongo, Sossio Arciprete, Domenico Maisto, Pasquale Maisto, chitarre; Carmela Perone, soprano; Antonio Capuano, pianoforte. Direttore: Dario Giordano che ha curato anche le elaborazioni musicali.
A seguire lomaggio a Lella, la prof prematuramente scomparsa da parte dei docenti Francesco Fumante, flauto e Antonio Capuano, pianoforte. Seguiranno le classiche natalizie: Preludio pastorale, Tu scendi dalle stelle, In notte placida, Still Nacht, Joi to the world e