TRENTOLA DUCENTA. Il responsabile provinciale e di collegio per gli Enti locali del Partito Socialista Italiano, Raffaele Di Lauro, dopo la notizia della formazione del nucleo territoriale di Sinistra Ecologia e Libertà a Trentola Ducenta …
…fa gli auguri di buon lavoro alla nuova formazione politica e ringrazia il coordinatore di collegio di Sel, Della Corte, per la precisazione fatta, riguardante lultima tornata elettorale che vedeva i due partiti uniti per affrontare la competizione regionale e provinciale. Elezioni che hanno poi visto rieletti due esponenti socialisti al Consiglio regionale, tra cui Gennaro Oliviero, a cui la sezione locale del Psi fa riferimento, ed un consigliere provinciale, Domenico Ragozzino, sempre socialista.
Ciò nonostante sottolinea Di Lauro ringrazio i compagni di Sel per la collaborazione e limpegno profuso anche se non hanno eletto, purtroppo, nessuna loro componente. Per quanto riguarda eventuali deleghe continua lesponente socialista la precisazione fatta dal compagno Della Corte era dobbligo, ma mai nessuno si è voluto appropriare di un simbolo o di una delega. La sezione socialista si faceva carico anche di Sel per la mancanza reale di compagni attivi e sedi aperte sul nostro territorio. Oggi ci giunge la notizia che il vuoto è stato riempito, e noi siamo contenti, perché portare il fardello di due non è facile per nessuno nemmeno per noi che siamo vaccinati a farlo.
Il segretario cittadino Ferdinando De Chiara, da parte sua, ci tiene a rimarcare che la sezione socialista di Trentola, di cui Di Lauro è storicamente il maggiore esponente, è presente da anni in città e con orgoglio sacrificio e passione, difende il socialismo democratico non con slogan o tutele di figure politiche, che pur si condividono, ma con fatti reali attraverso la presenza, il lavoro e la disponibilità totale per il territorio.
Lavoro riprende il Di Lauro che non è dellultima ora. Noi abbiamo una sezione che è sempre stata aperta e certamente non la chiuderemo in campagna elettorale, ne la sub- divideremo con nessuno. Miriamo a crescere attraverso le nostre idee e le nostre azioni politiche. Certamente è positiva la nascita di nuove componenti politiche, forse vedremo anche la presenza del movimento dei Grillini. Se questo è legato a concretezza credo che per la sinistra sia un fattore di merito. Noi socialisti che apparteniamo al centrosinistra diciamo che il territorio ed il suo tessuto sociale e politico è fatto di molte insidie ma anche di molte chiacchiere. Noi siamo per i fatti e per la gente, chiediamo alla gente di aiutarci a realizzare queste convinzioni e farne una bella realtà, senza i tam tam di comunicati stampa.