AVERSA. Sul sequestro del parco pubblico Salvino Pozzi interviene Futuro e Libertà con il coordinatore provinciale Giuseppe Sagliocco.
La vicenda esordisce Sagliocco sta assumendo connotazioni che sfiorano il ridicolo. Le condizioni di parco continua sono sotto gli occhi di tutti. Cè un problema di riqualificazione che anche il sindaco dovrebbe riconoscere. Il parco merita unattenzione diversa da quella messa in campo da questo governo cittadino. La riqualificazione di unarea, che nella veste di consigliere regionale ho contribuito a far diventare proprietà comunale, richiede un intervento serio. Un intervento che non può essere demandato alleventuale arrivo di fondi del programma Più Europa che, se mai arriveranno, non potranno essere assolutamente impegnati per la riqualificazione del parco essendo finalizzati ad altri scopi.Senza contare aggiunge Sagliocco che, visti i tempi necessari, se arriveranno sarà quando Ciaramella avrà concluso il mandato, mentre la riqualificazione del parco va fatta da subito, con fondi comunali o con finanziamenti da reperire con specifiche progettualità.
Quanto alle polemiche su presunti complotti a danno del primo cittadino, ritengo afferma lesponente di Fli che siano finalizzate a distogliere lattenzione dei cittadini dal vero problema che, ripeto, è la mancata riqualificazione del parco che, dalle evidenze che tutti possiamo toccare con mano, è necessaria.
Infine, Sagliocco fa un passaggio sulla validità dellazione messa in atto dalle guardie Lida: Pur effettuata con spettacolarità non indispensabile, dice lazione va considerata nella giusta maniera, perché ha messo in evidenza un problema che cè e che lamministrazione comunale deve impegnarsi a risolvere compiendo gli atti necessari, per rendere fruibile, vivibile, unarea che tutti sappiamo non avere, ad oggi, queste caratteristiche.
I tradimenti, le congiure, le simpatie e le antipatie non penso aggiunge il finiano che debbano essere oggetto di discussione politica e amministrativa. Il miglior sistema di fare politica sarebbe quello di eliminare le polemiche e mettere mano a fare quello che cè da fare. Questo conclude Sagliocco salvaguarderebbe anche la dignità della città.
Articoli correlati
La Procura convalida il sequestro del Parco Pozzi di Redazione del 13/01/2011
I cittadini “dissequestrano” il Parco Pozzi di Antonio Arduino del 12/01/2011
Le guardie ambientali chiudono il Parco Pozzi: “E’ inagibile” di Ida Iorio del 11/01/2011