AVERSA. Lassessore allo Sport del Comune di Aversa Romilda Balivo, in collaborazione con lassessore alle politiche sociali Vincenzo Lanzetta e diverse associazioni del territorio, ha organizzato la giornata inaugurale del Progetto Sportabilità prevista per sabato 29 gennaio, alle 9.30, al PalJacazzi di via DAcquisto.
Sport per tutti non è uno slogan, ma il nostro primario obiettivo, fa sapere lassessore Balivo, che spiega: Con tale definizione ci auspichiamo che lo sport diventi parte integrante del progetto di vita di uomini e donne, giovani e anziani, persone provenienti da altre culture del mondo e diversamente abili integrandosi tra loro. Lo Sport è formazione, partecipazione e coesione sociale, è un valido strumento per perseguire innovative politiche di benessere e di sviluppo, di rispetto verso il territorio e l’ambiente, nonché mezzo di educazione dei giovani alla vita. Lo sport è uno dei fondamenti di una società sana e orientata ai valori positivi:per cui è necessario costruirla insieme.
La giornata del 29 gennaio, prima tappa del progetto, vedrà la partecipazione di enti, associazioni, distretti scolastici e tanti ragazzi che, con il loro incitamento sosterranno gli atleti a cimentarsi nelle diverse discipline sportive, applaudendo gli ospiti che interverranno creando il giusto calore, la giusta integrazione e una sana competitività. Gli atleti saranno impegnati in braccio di ferro, tennis a tavolo, ability dance e nel calcio a cinque per non vedenti e normodotati.