Gran Premio Unità d’Italia al pittore Antonio Lupoli

di Redazione

Antonio Lupoli e figli con Bruno VespaNAPOLI. In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia l’Accademia Internazionale dei Dioscuri ha istituito il Gran Premio Unità d’Italia 2011 che viene assegnato solo a pochi artisti validi selezionati.

Su proposta del presidente dell’Accademia, professor Salvatore Russo, approvata all’unanimità dai membri del Senato Accademico, il prestigioso riconoscimento è stato assegnato all’artista di Frattaminore (Napoli), Antonio Lupoli. Il premio, consistente in una magnifica Targa dell’Unità d’Italia, sarà conferito al pittore durante una cerimonia ufficiale che si terrà il giorno 31 gennaio a Palazzo Barberini, a Roma.

“Sono davvero lusingato – ha affermato Lupoli – per la prestigiosa affermazione. Il mio lavoro artistico è l’espressione di una passione profonda, di una vocazione che dà senso alla mia vita. Contribuire alla diffusione dell’arte, nella sua forma pittorica, è per me motivo di grande orgoglio. Accolgo, quindi, con vera soddisfazione questo nuovo riconoscimento e ringrazio l’Accademia dei Dioscuri per avermelo conferito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico