CASAL DI PRINCIPE. Pini, aceri, lecci, ma anche cipressi comuni, oleandri, cipressi arizonici, queste le specie arboree e arbustive piantate nelle aree Ex Anas dal circolo Legambiente Casapesenna e dai volontari di Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa.
Vorrei esprimere soprattutto gratitudine per il lavoro dei volontari. ha sottolineato il presidente del circolo Pasquale Cirillo – Grazie a loro si è potuto organizzarela seconda giornata per il verde e per lambiente e invita tutti alla riflessione sullimportante del rispetto della natura e delluomo.
Presente alliniziativailresponsabile della Regione Campania,l’agronomo Mario Schiavone,che ha dato tutto il suo apporto e sostegno con i suoi consigli da botanico. A coordinare i volontariè statoErnesto Piccolo di Legambiente; mentre l’imprenditorecasertano NicolaDiana ha offerto i tutori di legno per sostenere le piantine.
Larea scelta per la piantumazione degli alberiè stata altamente simbolica, sono le zone verdi nei pressi dello stadio comunale di Casal di Principe, aree Ex Anas, assegnate allEnte comunale e dedicate alla memoria di don Peppe Diana. L’iniziativa voluta proprio dal Circolo di Casapesenna (associazione divolontariato nataa maggio 2010),allindomani della sua adesione al Comitato don Diana.
clicca per |
ingrandire |