CASERTA. Lassociazione “Arabesque” inaugura lanno 2011 con grandi novità per i danzatori casertani che, grazie allattenzione e al costante impegno della sua direttrice artistica Annamaria Di Maio, propone sempre docenti altamente professionali e sempre di stili differenti.
Sabato 15 e domenica lAssociazione ospiterà il danzatore Antony Heinl, che affronterà nozioni basi della tecnicaLimoneGrahamadattate a un lavoro molto fisico. Il corso si svolgerà con cadenza mensile nei locali dallAssociazione e terminerà con una sequenza coreografica che sarà rappresentata nel prossimo mese di giugno. Lintento del corso è quello di offrire ai talenti casertani un percorso professionalizzante vario e sempre al passo con i tempi, per poter accedere ad una carriera artistico-professionale altamente qualificata mirante a valorizzare i talenti esistenti sul nostro territorio.
Heinl, dopo essersi formato al Boston Conservatory, nella facoltà di Danza e Teatro Musicale, ricevendo la Jan Veen Award per leccellenza nel maggio 2001, entra a far parte dei Momix sia come ballerino che assistente di Moses Pendleton. Nel 2008 debutta con eVolution dance theater di cui è danzatore, coreografo e direttore artistico e nel 2009 chiamato da Vladimir Derevianko, direttore artistico del MaggioDanza di Firenze, crea la nuova produzione FireFly, che ha ottime recensioni. Fondamentale del lavoro di Heinl è l’utilizzo del peso e dello slancio delle braccia uniti a un profondo pliè. L’idea coreografica proposta ai danzatori casertani sarà un lavoro sulle ombre. Il senso di prospettiva di una fonte luminosa e le svariate possibilità di lavorare sullillusionismo ottenuto.