CASERTA. Secondo appuntamento del ciclo di concerti organizzati dallEnte provinciale per il turismo di Caserta, nellambito della rassegna Lombra della luce.
In occasione dellEpifania, giovedì 6 gennaio, è in programma il concerto dellEnsemble Cameristico Italiano, alle ore 19, nel Teatro di corte della Reggia di Caserta. Ingresso libero su inviti, che possono essere ritirati, fino a esaurimento, nella sede dellEpt. A dirigere lorchestra sarà il maestro Luca Gaeta, che propone in apertura un repertorio tutto dedicato alla musica tradizionale delle festività natalizie, da White Christmas fino ad Adeste Fideles. Le arie dellopera caratterizzano la seconda parte dellevento, il finale invece è un omaggio alla musica napoletana con Torna a Surriento e O sole mio. Soprano è Esmeralda Ferrara, tenore Francesco Pittari. Presenta la serata Luigi Di Lauro. Dopo il successo del Concerto di Capodanno, si prevede il tutto esaurito anche per lappuntamento di domani.
La rassegna si concluderà il 30 gennaio con il concerto dei Solisti del San Carlo di Napoli diretti dal maestro Ivano Caiazza, alle ore 19, sempre al Teatro di Corte della Reggia vanvitelliana. Il progetto Lombra della luce è finanziato dallassessorato regionale al Turismo, su iniziativa del commissario straordinario dellEpt di Caserta, Alfredo Aurilio.