CASERTA. Il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative di Caserta, Carlo Marino, ha incontrato il coordinatore cittadino di Sinistra e Libertà, Biagio Napolano, per discutere delle linee programmatiche di governo.
Welfare, acqua pubblica e beni comuni i temi al centro del confronto e che si inseriscono nel lavoro del Cantiere delle idee portato avanti da Marino e visitabile nellapposita sezione on line del suo blog www.carlomarino.it.
Il candidato sindaco ha recepito le priorità indicate da Sel. Ribadiamo il pieno sostegno di Sinistra e Libertà a Carlo Marino, dichiara Napolano e aggiunge: Al candidato sindaco abbiamo sottolineato la necessità di un nuovo welfare municipale fondato su servizi capillari per le fasce deboli; la pubblicizzazione dellacqua con una delibera dindirizzo da far approvare al Consiglio comunale sui cosiddetti beni comuni, servizi cioè che non possono né dovranno essere assoggettati a gestione di tipo privato connesso a guadagno; e ancora limpegno per dotare Caserta di un sistema di mobilità sostenibile.
Sel chiede in particolare il rilancio di un welfare sociale e comunitario, cioè un welfare fortemente rivolto e sostenere e ricostruire i legami di comunità tra le persone e nello stesso tempo a disporre il sistema del welfare all’innovazione sociale necessaria richiesta dai continui processi di disgregazione, indebolimento, impoverimento, precarizzazione, emarginazione sociale.
Sinistra e Libertà commenta Marino rappresenta una forza importante del centrosinistra, protagonista del cammino nuovo che abbiamo avviato per Caserta. Le questioni sollevate sono sfide da condividere e affrontare insieme.