CASERTA. Come candidato sindaco sono impegnato a costruire una coalizione coesa di centrosinistra, di cui i Socialisti sono parte integrante. Con loro abbiamo avviato un importante lavoro di confronto sul programma delle cose da fare per Caserta, che continuerà nei prossimi mesi.
Così Carlo Marino allindomani del vertice avuto con i dirigenti del Partito Socialista. Il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative di Caserta è soddisfatto dellesito delliniziativa: Abbiamo avuto un confronto franco e leale. I Socialisti sono un alleato prezioso, con idee e valori ben saldi nella storia e nellesperienza del centrosinistra. Abbiamo discusso dei programmi per la città e il partito ha aderito al progetto di una cabina di regia del centrosinistra che costituiremo a breve, in vista delle elezioni. Le scelte saranno sempre fatte in base ai contenuti programmatici, sui temi che riguardano la città, non ci sarà altro criterio o discrimine nel lavoro di coalizione che ci aspetta.
Anche i Socialisti daranno il loro contributo al Cantiere delle idee, liniziativa di elaborazione condivisa del programma di governo portata avanti da Marino e visitabile nellapposita sezione on line del suo blog www.carlomarino.it.