CASERTA. E in fase di esecuzione lo sfratto ai danni di una delle famiglie di Parco Primavera, annunciato dalle autorità lo scorso giovedì e poi improvvisamente spostato a martedì.
Il Comitato Parco Primavera, i membri dello Sportello dei Diritti di Caserta e dellUnione Inquilini e gli attivisti del Laboratorio Sociale Millepiani sono sul posto per tentare di contrastare lo sfratto esecutivo che colpisce una delle famiglie della palazzina di Tuoro. “Un atto infame – dicono dai comitati – compiuto con estrema prevaricazione e con indifferenza da parte dellamministrazione cittadina ai danni di una delle frange più deboli e indifese del tessuto sociale cittadino.Gli sfratti colpiscono nuclei famigliari di anziani, bambini e malati in molti casi privi di reddito, a cui spetterebbe una casa di diritto che da 30 anni da quel terremoto in Irpinia che distrusse le loro abitazioni lo Stato e il Comune gli negano”.
Sul posto sono giunte anche una volante dei carabinieri, una della polizia municipale, varie auto della polizia, vigili del fuoco e la proprietà nel tentativo di portare a termine lesecuzione dello sfratto, contrastato dagli inquilini e dagli attivisti.