CESA. Mi dispiace dover replicare ad attacchi ingiusti e offensivi rivolti alla mia persona
che fanno registrare una evidente ottusità politica da parte di chi crede che la crescita del paese debba avvenire con scarsa ed inefficace programmazione e con pretestuosi attacchi personali. Immediata la replica del capogruppo del Pdl Stella Guarino che torna sulla questione dellIstituto Alberghiero dopo le dichiarazioni rilasciate dallassessore alla Pubblica Istruzione Stefano Verde.
Non conosco la ragione di tale mortificante atteggiamento, – continua la Guarino – non giustificato neanche dal fatto che nel ruolo istituzionale che mi compete non mi sono mai sottratta a nessun confronto e avrei potuto offrire la mia collaborazione, se mi fosse stata chiestadallassessore Verde in tempo utile a risolvere il problema o i numerosi altri problemi irrisolti. Purtroppo per tutti, un tale atteggiamento di chiusura si traduce in dispendio di risorse pubbliche che, sono preoccupata, a breve si trasformerà in aumento delle tasse per i cittadini. Lultimo spunto di riflessione, in ordine di tempo, offerto dalla incapacità dimostrata sulle questioni che riguardano lIstituto Alberghiero ospitato dal Comune di Cesa, che da me è sempre stato considerato unopportunità di sviluppo e di crescita, se accompagnata a opere necessarie a realizzare questo sviluppo, ad opere strumentali per il semplice funzionamento della scuola, come parcheggi, palestra, laboratori e, infine, ma non per ultimo, aule adeguate.
Mi dispiace – aggiunge la capogruppo – ancora di più verificare che lamministrazione ignora tutto questo, non ha ancora previsto una vera progettazione in tal senso e trascorre il suo tempo a fare attacchi e demagogia, a spostare il problema senza mai assumersi la vera responsabilità delle proprie scelte sbagliate. Vorrei ricordare conclude lesponente del Pdl – che la politica non è più la passeggiata alle Stufe di Nerone, ma è dimostrare con i fatti la capacità di governare un territorio.