Hanno giocato col cuore i ragazzi di Mazzarri, ma non è bastato a battere lInter che si aggiudica il passaggio di turno in Coppa Italia approdando in semifinale.
Esce comunque a testa alta il Napoli, applaudito da tutto il San Paolo, così come è stato applaudito lamatissimo Pocho anche dopo aver sbagliato il tiro dal dischetto. La sfida, infatti, si è decisa solo ai rigori, dopo 120 minuti di partita grintosa in cui il Napoli ha dato tanto ed è andato in rete con Cavani, al 13 del primo tempo, rete poi annullata dallarbitro Valeri per un presunto fuorigioco. Si chiude così lavventura degli azzurri in Coppa Italia, che con un po damarezza guardano al futuro e alla partita di domenica con la Sampdoria.
Intanto, conclusa la trattativa per il difensore spagnolo Victor Ruiz, che dovrebbe arrivare presto a Castel Volturno, mentre Lavezzi giovedì mattina non si è allenato perché febbricitante, ma non dovrebbe essere compromessa la sua presenza domenica al Marassi. Migliorano, invece, le condizioni di Vitale. Per quanto riguarda il calciomercato, gli azzurrri si stanno muovendo per un centrocampista ed un attaccante: cè la questione ancora aperta con Barreto dellAtalanta ed è palese ormai linteresse per Mascara, attaccante del Catania.