Il ct della nazionale Cesare Prandelli sta meditando di convocare in azzurrol’interista Thiago Motta, brasiliano macon passaporto italiano.
Il centrocampista nerazzurro racconta di aver parlato a lungo di questa possibilità con il compagno di squadra Marco Materazzi. Ma soprattutto ne ha parlato con Prandelli: “Ho parlato con il ct, non solo della Nazionale e mi ha dato fiducia e tranquillità, ma non so ancora se sarò convocato”. L’esordio potrebbe arrivare giàil 9 febbraio a Dortmund, nell’amichevole contro la Germania.
“Preferisco restare con i piedi per terra, ma se arrivasse la chiamata sarei felicissimo, mi sentirei un privilegiato a vivere questa situazione. Ho avuto molte gioie dal calcio ma questa sarebbe una delle più belle”, commenta il centrocampista, che confessa, però, di non conoscere ancora l’inno nazionale: “Mi aiuteranno a impararlo ad Appiano”, ha sorriso Thiago Motta, che ha voluto sottolineare il suo legame con l’Italia: “Qui ho la mia famiglia e da quando sono arrivato in questo paese la mia vita è cambiata a livello calcistico e personale. Per questo o giocherò con la Nazionale italiana oppure soltanto con l’Inter”.