LUSCIANO. Attimi di paura nella tarda serata di sabato, in via Dante, a Lusciano, dove unabitazione è stata colpita dalle fiamme che erano partite a seguito di un incendio per autocombustione di una vettura presente nel cortile.
Lincendio dalla prima vettura si è propagato ad una seconda per poi attaccare un gazebo e labitazione annessa al cortile nella quale vive la famiglia di Francesco e Lina Russo. Cinque persone in tutto. Al momento del rogo, però, erano presenti nellappartamento solo i due coniugi, mentre i figli erano fuori casa per labituale uscita settimanale del sabato. Ed è stato proprio uno dei figli che, facendo ritorno a casa, poco dopo le 23.30, ha notato le fiamme e dato lallarme riuscendo a far mettere in salvo i genitori. Sul posto immediato anche lintervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Aversa che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza il luogo.
La notte è stata trascorsa dalla famiglia Russo presso alcuni parenti poiché labitazione, al momento, è stata dichiarata inagibile in attesa di ulteriori sopralluoghi. Domenica mattina in via Dante sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione per fare il punto della situazione, dopo che nella notte, al momento dellincendio, erano giunti sul posto i finanzieri della compagnia di Aversa.