Il sorteggio è stato presieduto dall’Abate Curato don Gianfranco Boccia, dal Sindacco di Macerata Campania Luigi Munno, dal Presindente del Consiglio Comunale di Macerata Campania Donato Capuano e dall’Associazione “Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa”.
L’edizione 2011, organizzata dall’Associazione “Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa” e patrocinata dal Comune di Macerata Campania, dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, dalla Provincia di Caserta, dalla Regione Campania e con la partecipazione del Comitato per la Promozione del Patrimonio immateriale (ICHNet), inizierà il 13 gennaio per concludersi il 18 gennaio.
Alla Festa di Sant’Antuono, uno dei 6 eventi più importanti nel panorama delle feste popolari della Provincia di Caserta, nonché uno dei 30 della Regione Campania, prenderanno parte circa 850 Bottari suddivisi su 17 Battuglie di Pastellessa. Ecco i nomi e l’ordine di sfilata:
7 – ‘A cumpagnia nov 8 – A sellara 9 – Suoni antichi 10 – Battuglia libera 11 – I wagliun ra vie e for 12 – Le nuove ombre 13 – Casalba: I nuovi suoni…
14 – I ragazzi del 2000 15 – La compagnia del 2011 16 – Incanto popolare 17 – Pastellesse sound group