Ospedale, il sindaco ordina pulizia dell’area

di Redazione

 MARCIANISE. Degrado nell’area circostante all’ospedale: il Comune adotta provvedimenti. La zona, costeggiante l’ospedale di via Santella, sulla quale insistono erbacce e materiale inerte, è di competenza dell’Asl.

Pertanto, al fine di ripristinare il decoro dell’area, eliminando l’inconveniente igienico-sanitario profilatosi, il sindaco Antonio Tartaglione ha emanato un’ordinanza con la quale impone al direttore sanitario della struttura di provvedere, entro e non oltre trenta giorni:a tagliare tutte le erbacce presenti nelle aiuole e nei lotti di terreno prospicienti all’ingresso del nosocomio stesso; a smaltire il materiale inerte rinvenuto, dopo averlo accuratamente classificato; a ripristinare lo stato dei luoghi.

Nel documento è altresì chiarito che, qualora l’ordinanza non dovesse essere ottemperata, l’amministrazione comunale potrà procedere in danno all’esecuzione del provvedimento. In altri termini il Comune anticiperà le spese per sostenere i costi delle operazioni,recuperandoli successivamente dai fondi del soggetto obbligato all’adempimento delle prescrizioni, in tal caso l’Ospedale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico