MARCIANISE. Chiara e netta la linea che allunanimità il direttivo del Partito Democratico di Marcianise ha approvato nella riunione di venerdì scorso.
No al Gassificatore ed un richiamo allAmministrazione comunale di centrodestra, guidata dal sindaco Antonio Tartaglione, ad una maggiore responsabilità sociale. Tale posizione, presa dopo unattenta analisi dei costi (altissimi) e benefici (quasi nulli per la nostra comunità), non è sicuramente legata a potenziali rendite elettorali, ma alla oggettiva necessità degli iscritti del Pd e quindi di cittadini marcianisani, di aver garantite condizioni di vivibilità almeno accettabili.
Inoltre, il Pd ritiene quantomeno avventata, fortemente discutibile e sicuramente non presa con la dovuta serenità e consapevolezza, la scelta effettuata dalla Giunta Tartaglione di consentire la realizzazione di un Gassificatore da rifiuti nel nostro territorio. UnAmministrazione piatta e litigiosa che dal suo insediamento, 2 anni or sono, nulla ha prodotto per la nostra comunità se non deleteri atti e distruttive azioni, i cui effetti negativi verranno pagati dai nostri figli e dalle generazioni future.
I democratici annunciano che continueranno la loro azione di formazione ed informazione e metteranno in campo, attraverso i consiglieri comunali che li rappresentano, con la collaborazione degli altri partiti di opposizione, le associazioni, i comitati, la società civile, le forze sociali ed i singoli cittadini, ogni azione che miri ad un positivo bilancio sociale e che tuteli il bene comune e la salute dei cittadini di Marcianise.