MARCIANISE. Si è tenuto il 5 gennaio, nella palestra dello scientifico Quercia di Marcianise, il Terzo Memorial Gianluca Noia organizzato dal Nuovo Basket Marcianise e dallassociazione NOIAmici di Gianluca.
Levento, patrocinato dalla F.i.p., ha avuto un successo senza precedenti, con la presenza del presidente Fip Caserta, Antonio Giannoni, e del sindaco di Marcianise, Antonio Tartaglione, che ha voluto così dimostrare la sua vicinanza, e della città che rappresenta, ad una società che opera per il bene collettivo non solamente in queste occasioni.
La palestra del Liceo Quercia non è bastata per contenere la folla di persone che volevano ricordare nel migliore dei modi la memoria di Gianluca. In tal senso la famiglia e gli amici hanno deciso di fondare lassociazione NOIAmici di Gianluca.
Il segretario della associazione è Tommaso Moretta che interverrà nella trasmissione Spazio Basket del 12 gennaio, alle ore 22, sullemittente TelePrima, nellambito di uno speciale sul Memorial. Presidente dellassociazione è lavvocato Fabio Russo, già patron del Nuovo Basket Marcianise. Sono soddisfatto dice Russo di come si è svolto questo Terzo Memorial. In noi tutti vige lidea di ricordare Gianluca, una persona normalissima ma che nella sua straordinaria normalità incarnava i valori positivi di un ragazzo quali studio, sport, amicizie. Riproporremo continua lavvocato sicuramente questo appuntamento anche negli anni a venire cercando di diffondere questi valori, per noi fondamentali, a tutto il nostro movimento giovanile.
Hanno partecipato al Memorial la squadra di casa il Nuovo Basket Marcianise (serie Promozione), il Basket Casapulla (serie D) ed il Basket Capua (serie C). Si sono esibiti durante le pause delle gare i pulcini, paperine, scoiattoli ed aquilotti del Nuovo Basket Marcianise.