ORTA DI ATELLA. Hanno risposto presente gli alunni delle scuole elementari di Orta di Atella alliniziativa promossa dal sindaco Angelo Brancaccio e dallassessore allAmbiente Alfonso Di Giorgio sulla raccolta differenziata.
Nel primo giorno del progetto pilota di raccolta di plastica e lattina, gli scolari ortesi hanno consegnato diverse decine di buste contenenti plastica e lattine. Questo significa che avevamo visto giusto. Per rilanciare la raccolta differenziata è necessaria una capillare campagna di sensibilizzazione ha spiegato lassessore Di Giorgio un grazie va, comunque, agli scolari e ai loro genitori per la grande sensibilità dimostrata rispetto ad un problema delicato per la comunità di Orta di Atella e a tutti gli insegnanti che si sono rivelati una autorevole spalla nellambito della nostra campagna di sensibilizzazione.
Ma Di Giorgio spende due parole anche per gli Lsu. Stanno facendo un lavoro eccezionale ha ripreso incentivando anche la raccolta consegnando gadget a tutti quei ragazzini che partecipano alla differenziata. In questo momento, il Comune ha in corso anche la campagna per gli oli esausti che pur sta riscuotendo un enorme successo.