ORTA DI ATELLA. Si è insediata lunedì 17 gennaio la Commissione per le Pari Opportunità, fortemente voluta dal consigliere delegato Eleonora Misso.
Estato lo stesso sindaco, Angelo Brancaccio, a volere insediare quella che ufficialmente risulta essere la prima commissione nominata con suo decreto e votata allunanimità dal Consiglio comunale.
Le tredici componenti sono: Immacolata Migliaccio, avvocato e candidata nelle fila del Pdl alle scorse elezioni, Maria Teresa Abbate, avvocato rappresentante del Comitato Orta Libera Orta, Antonietta Adamo come esponente del Pd, Tanya Brancaccio, giovane impegnata da tempo nel sociale ed espressione della maggioranza, Emma Indaco, Margherita Iovino e Bruna Sibilio, due giovani neo cittadine ortesi, Arturo Conte, Speranza DellAversana, giovane insegnante di danza classica e moderna, Angela DAmbrosio, Micaela Cerrone, Giuseppina Sorvillo e Pasquale Iavarone del Comitato Ortanuova.
Particolarmente soddisfatto è stato il primo cittadino che ha espressamente comunicato ai membri della commissione che tanto si aspetta da loro e soprattutto che, ritenendo altamente validi e qualificati i suddetti, si aspetta ambiziosi progetti già a partire dai prossimi mesi.
Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 26 gennaio, alle 17.30, incontro nel quale si spera di rendere al più presto operativo questo organo che lavorerà di concerto con lamministrazione comunale. Si procederà, pertanto, allelezione del Presidente, di un vice presidente e del segretario. Dopo questa prima fase prettamente burocratica si stillerà un programma di iniziative per lanno corrente che investiranno soprattutto i diversamente abili, le fasce disagiate della società e i cittadini stranieri presenti sul territorio.