SAN FELICE A C. Tre colpi di pistola sono stati esplosi la scorsa notte a San Felice a Cancello contro il cancello d’ingresso del villino del consigliere regionale Pasquale De Lucia (Udc), presidente dell’ottava commissione Agricoltura.
I proiettili si sono conficcati nelle lamiere senza provocare gravi danni. Già consigliere provinciale e sindaco di San Felice a Cancello, dimessosi per incompatibilità con la carica di consigliere regionale, De Lucia – è la versione di alcuni collaboratori continuando ad avere molto seguito a San Felice a Cancello per i risultati raggiunti alla guida della locale amministrazione comunale e costituendo punto di riferimento per il centrodestra nella preparazione delle liste per la tornata amministrativa della prossima primavera, potrebbe essere entrato nel mirino di qualcuno che tenta di ostacolare un nuovo successo delle liste di centrodestra. Sull’episodio stanno indagano i carabinieri della compagnia di Maddaloni e la Digos della Questura di Caserta.
De Lucia non ha voluto commentare lepisodio, precisando di non essere assolutamente preoccupato, di non avere nessun indizio in merito e di confidare nelloperato delle forze dellordine. Il consigliere, intanto, ringrazia tutti coloro che gli hanno espresso solidarietà, dai rappresentanti delle varie istituzioni, ai colleghi e ai numerosi amici e cittadini.
SOLIDARIETA. Esprimo la mia più profonda vicinanza e solidarietà allamico e collega
In casi come questo a volte le parole sono fuori luogo ma non si può, senza se e senza ma, non condannare con forza lattentato che ignoti hanno tentato durante la scorsa notte allabitazione del collega
Esprimo, con convinzione e sdegno per quanto accaduto al consigliere De Lucia, la mia personale solidarietà con sentimenti di stima e amicizia. Così il consigliere dellUdc
Il presidente del Consiglio Regionale della