S.MARIA A VICO. Si è costituito giovedì mattina alla Camera dei Deputati il nuovo gruppo parlamentare Iniziativa Responsabile.
Si compone di ventidue parlamentari ed ha come obiettivo politico quello di costituire il terzo punto di riferimento organico alla maggioranza che sostiene il governo guidato da Silvio Berlusconi. Uno degli artifici di questa iniziativa che costituisce un supporto più che consistente, che è andato anche al di là delle pur ottimistiche previsioni della vigilia in quanto a numero di membri è stato il deputato di Santa Maria a Vico Vincenzo DAnna del Pdl.
La decisione scaturisce dalla necessità di rafforzare il governo è stata la dichiarazione dellonorevole DAnna, subito dopo la formalizzazione della nuova realtà parlamentare -. Il nostro gruppo ha aggiunto incrementerà la maggioranza parlamentare in seno alla compagine di governo e determinerà un nuovo assetto a favore dellesecutivo nelle commissioni parlamentari per lattuazione del programma. Liniziativa, naturalmente, è stata assunta con il beneplacito del presidente Berlusconi.