SAN FELICE A C. Il consigliere regionale Pasquale De Lucia, presidente dellottava commissione regionale permanente, esprime soddisfazione per lassegnazione del nuovo ortopedico, il dottor Pasquale Storino, allospedale di San Felice a Cancello, lAve Gratia Plena.
Linnesto del dottor Storino, specialista in Ortopedia, traumatologia e Fisiatria proveniente da Maddaloni, va ad arricchire lattuale offerta medica del nosocomio di via Roma. Nel quadro del piano di riassetto ospedaliero il servizio di Oncologia continuerà lattività presso lospedale di San Felice a Cancello, dove quindi si continuerà a seguire questa delicata fascia di pazienti.
Il decreto 49/2010 del Commissario ad Acta ha riclassificato il Presidio di San Felice a Cancello unica struttura ospedaliera posta a ridosso del territorio nolano e dellalto beneventano. Infatti, secondo il piano ospedaliero regionale per lattuazione del nuovo assetto dellOspedale di San Felice a Cancello sono stati previsti adeguamenti finalizzati alla riqualificazione di tutte le funzioni esistenti al fine di realizzare una Struttura Ospedaliera ad indirizzo Riabilitativo, oltre che una Struttura Polifunzionale per
Si sta inoltre programmando lallocazione nel presidio ospedaliero del Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica). Resta come fiore allocchiello del nosocomio il Servizio di Riabilitazione del Cardiopatico (dotato di 15 posti letto), in sostituzione del reparto per acuti precedentemente assegnato al presidio ospedaliero. Ciò è stato possibile grazie al trasferimento allinterno dellOspedale del Servizio di Riabilitazione del Cardiopatico allocato in una sede esterna, situata sempre nel comprensorio di San Felice a Cancello.