SAN MARCELLINO. Si è tenuto domenica mattina, alle ore 10.30, in Piazza Municipio, il comizio della lista La Rosa capeggiata dal candidato a sindaco Giovanni Cacciapuoti.
La coalizione, simboleggiata da una rosa, aveva già partecipato alle elezioni di cinque anni fa. Un movimento politico-culturale che si propone di rappresentare la cittadinanza attiva di San Marcellino. Durante il suo intervento pubblico, Cacciapuoti ha messo in evidenza alcuni punti del programma, ancora in corso di elaborazione, quali viabilità, legalità, miglioramento delle strutture scolastiche, tutela dellambiente. Per quanto riguarda i nomi dei candidati, spiega Cacciapuoti la lista è ancora sottoposta a formazione e mancano ancora dei nomi perché sia al completo.
La Rosa sfiderà le altre tre liste presenti alla competizione elettorale: Uniti per San Marcellino, capeggiata dallattuale primo cittadino Pasquale Carbone; Àncora Colombiano Sindaco, che vede come aspirante alla carica di sindaco lattuale consigliere Anacleto Colombiano; la lista dellex assessore Luigi De Cristofaro, che sarà presentata nel corso della prossima settimana. Inoltre, si parla anche di una ipotetica quinta lista guidata dallattuale consigliere di opposizione Francesco DAngiolella.