SAN MARCELLINO. Pubblico delle grandi occasioni domenica scorsa allinaugurazione dei restauri della chiesa celebrati con la santa messa officiata dal vescovo Mario Milano nella chiesa di San Marcellino Patrono e Martire voluti dal parroco don Salvatore Verde.
Tutta la chiesa tirata a lucido ha raccolto domenica pomeriggio i sammarcellinesi che hanno ammirato la freschezza dei dipinti, la pulizia delle statue religiose, la messa a punto dellimpianto elettrico e di fonetica e tutti i lavori di rinforzo e messa in sicurezza della struttura.
Sono molto contento ha dichiarato don Salvatore per come i cittadini della nostra comunità parrocchiale hanno risposto al progetto Adotta la tua Parrocchia, dove 250 famiglie locali hanno contribuito con una quota mensile a raccogliere la maggior parte dei fondi occorrenti per il restauro. Ma soprattutto voglio ringraziare la sovrintendente ai beni culturali e Sua Eccellenza il Vescovo che hanno fatto in modo che tutto ciò si realizzasse, come pure lAmministrazione Comunale che ci è stata vicina e ci ha onorato del proprio contributo con la donazione di una lampada votiva.
La festa si è conclusa con il desidero espresso dal parroco di continuare a lavorare per la chiesa patronale. Lidea, ora, è quella di ristrutturare il bellissimo organo a canne in disuso posto sullentrata della chiesa, la scala pericolante che porta alla sommità del campanile e il centro teatrale adiacente alla parrocchia.