SANTA MARIA CV. La Democrazia Cristiana è parte integrante dello schieramento politico posto al governo del Paese e, anche a livello locale, conferma la propria intenzione di mantenere e rafforzare la linea politica dettata dal segretario nazionale, Giuseppe Pizza, e dal coordinatore regionale Ugo Grippo.
Lo afferma il commissario cittadino Ferdinando Cimino. Tale dirittura politica spiega Cimino pone questo partito in rapporto sinergico con il Pdl e con le forze politiche che si riflettono nella compagine di governo. Tanto a Caserta quanto a Santa Maria Capua Vetere, la Democrazia Cristiana sosterrà il candidato a sindaco che sarà espressione del partito maggiormente rappresentativo; il Pdl. La Democrazia Cristiana manifesta, attraverso il proprio contributo politico ed elettorale, la lealtà politica che da sempre la distingue.
Fanno sorridere continua Ciminpo gli inutili tentativi di delegittimazione nei miei confronti e nei confronti dellonorevole Grippo da parte di chi è oggi alla disperata ricerca di contenitori politici. Per concludere, scusandomi con i cittadini sammaritani che preferirebbero vedere le forze politiche impegnate in dibattiti sui programmi e non su chiacchiere da portineria, voglio rappresentare che mi riservo di agire per le vie legali qualora se ne ravvisassero le condizioni su tutto ciò che di falso verrà detto o scritto sul partito che ho lonore di rappresentare, sulla mia persona e su tutti coloro che dipendono dalla mia responsabilità. Personalmente interpreto il mio cammino allinterno della Democrazia Cristiana, come un percorso di fede politica e cristiana e non certo come una corsa al bel vestito da indossare per tentare di conquistare un potere che sarebbe solo fine a sé stesso.