SANTARPINO. Mercoledì 19 gennaio gli alunni del Circolo Didattico di SantArpino – plessi De Amicis e Ginquegrana – diretto dal professor Gennaro Vergara, hanno partecipato alla marcia In Cammino per lacqua …
… a conclusione del progetto di intercultura In giro per il mondo svoltosi nellanno scolastico 2009-2010, con il sostegno dei volontari dellassociazione G.m.a., che si occupa dei bambini del villaggio di Shashamane, in Etiopia. Tutti per lacqua e acqua per tutti, scandivano gli slogan dei bambini ricordando a tutti che bisogna costruire un nuovo mondo, un mondo di pace, come ha ricordato nel suo intervento il parroco don Umberto DAlia.
Un invito ad andare avanti in queste iniziative è arrivato dallassessore Giuseppe Lettera e dal presidente del C.o.d.i., Ernesto Capasso, sempre presenti quando la scuola chiama. La manifestazione si è conclusa con un grande girotondo che ha coinvolto non solo gli alunni e le insegnanti del Circolo, ma anche i genitori e la gente comune presenti in piazza.
La referente del progetto, Raffaela Conte, ha consegnato alla presidente del G.m.a. di Napoli la signora Nunzia Gatta, alle volontarie Antonella Molvetta e Santina Catalano una piccola somma, per la costruzione di un pozzo in Etiopia. Un ringraziamento è giunto a tutti gli intervenuti e in particolare alla vicaria Anna Marchesiello, alla coordinatrice del plesso De Amicis, Iolanda Boerio, e alla coordinatrice della scuola dellinfanzia, Carla Papa, e un grazie particolare a tutte le famiglie degli alunni che hanno reso possibile l’evento.