SANTARPINO. Il segretario cittadino dei socialisti Nunzio Della Valle ed i componenti del direttivo sezionale Gennaro Cicatiello e Gennaro Cinquegrana, salutano con favore alcune iniziative, che con il contributo dello stesso partito, lamministrazione guidata dal sindaco Eugenio Di Santo ha realizzato.
Tra queste, lilluminazione di un tratto significativo di via Martiri Atellani, un tratto di strada intensamente trafficato, ma finora trascurato e mai illuminato, molto pericoloso, e che nel recente passato è stato luogo di gravi e mortali incidenti. Poi la riqualificazione e la ristrutturazione della piazzetta San Canione, che cambierà look alla zona, oggi solo un parcheggio, migliorando la vivibilità complessiva dellintero quartiere. E ancora, la realizzazione della rotonda allaltezza del pericoloso incrocio tra la provinciale SantArpino-Frattamaggiore e via Volta, attesa da lunghi anni, in modo da far rinascere una zona di pericolo e degrado, a beneficio anche dei comuni viciniori. Della Valle sottolinea che i socialisti continueranno a fornire il proprio contributo di idee e di proposte, contribuendo così ad elevare il profilo riformatore di questa giunta comunale.
Ed esprime il proprio plauso per la scelta di privilegiare le periferie e le zone adiacenti il centro storico come piazzetta San Canione che dimostrano una grande attenzione per lintera comunità santarpinese. La Giunta Di Santo, aggiunge il segretario Della Valle con lapporto incisivo e disinteressato dei socialisti, sta operando nella direzione giusta. Pensiamo che i cittadini di SantArpino debbano prendere atto di unazione amministrativa penetrante, che sta cambiando profondamente il territorio, rendendolo omogeneo nelle scelte amministrative, al contrario di precedenti esperienze che erano sempre tentate di trascurare le zone periferiche.